Cosa fare in estate in Val Rendena

Il trenino: In Val Rendena, durante i periodi di alta stagione, sono attivi servizi di mobilità come il trenino che collega Pinzolo, Carisolo Giustino e tante altre mete turistiche.

Downhill bicicletta

appassionato di bici o mountain bike? Strade asfaltate, strade sterrate e forestali attraversano tutta la Val Rendena e permettono agli amanti delle due ruote di trovare i percorsi più adatti alle proprie esigenze. 24 i percorsi per la bici e la mountain bike che si snodano lungo la valle fino ai dintorni di Madonna di Campiglio: Da qualche anno si è consolidato il Dolomiti di Brenta Bike, un percorso MTB ad anello attorno alle Dolomiti di Brenta per veri amanti della mountain bike e dell’avventura.

Cascate di Nardis

si trova vicino a Pinzolo il salto d’acqua più famoso del Parco Adamello-Dolomiti di Brenta. Le cascate di Nardìs all’ingresso della Val Genova sono le più spettacolari del Trentino e sono formate dal Rio Nardìs, fiume che nasce dal ghiacciaio che imbianca il versante orientale della montagna più elevata in Trentino, la Presanella.

Squadre calcio

Pinzolo è la meta preferita di molte squadre di calcio italiane (Inter, Roma, Bologna) che scelgono il Trentini per i loro ritiri estivi. Una scelta dettata sia dalle condizioni climatiche ideali, sia dalle moderne strutture sportive dove svolgere gli allenamenti, sia dalla qualità dell'accoglienza trentina.

Pineta Pinzolo

la pineta di Pinzolo è un vero paradiso per i bambini. Un luogo ombreggiato con un grandissimo parco giochi immerso nel verde. Durante il periodo estivo si trovano anche gonfiabili, tappeti elastici, giostrine e zucchero filato per un divertimento assicurato. E per un pic-nic all'aria aperta ci sono panchine e tavoli a disposizione di tutti!

Famiglie e bambini

in montagna la vacanza delle famiglie con bambini è più divertente! Madonna di Campiglio e Pinzolo, in Val Rendena, in estate propongono tante attività e servizi adatti alle famiglie con bambini in un palcoscenico naturale di infinita bellezza: le Dolomiti di Brenta patrimonio dell'Unesco.
Passeggiate Family: con le Passeggiate Family, passeggiate selezionate per famiglie, è facile e divertente scoprire la storia e la cultura dei paesi della Val Rendena grazie a percorsi nuovi e sentieri storici mappati e sistemati per permettere a tutti di conoscere meglio la Valle.

Le fattorie didattiche

le fattorie didattiche e le attività del Parco Naturale Adamello Brenta possono essere interessanti stimoli per rendere la vacanza dei bambini più curiosi non solo divertente ma anche educativa.

Giro a cavallo

i maneggi di Pinzolo e di Villa Rendena ti offrono la possibilità di apprezzare la natura del Parco Naturale Adamello Brenta in un modo divertente e davvero eco-friendly: a cavallo grazie a guide ed esperti istruttori.

Un tuffo in piscina

per chi vuole fare un tuffo in piscina, la piscina comunale di Spiazzo offre 2 vasche, una della quali, con acqua bassa e riscaldata, è adatta per i bambini.