Cosa fare in inverno in Val Rendena

Il trenino: In Val Rendena, durante i periodi di alta stagione, sono attivi servizi di mobilità come il trenino che collega Pinzolo, Carisolo Giustino e tante altre mete turistiche.

Le Terme di Caderzone

in Val Rendena sono tra le terme più rinomate della regione Trentino. Il complesso che ospita le Terme Val Rendena Fonte S. Antonio, nel centro storico di Caderzone Terme, è definito “borgo della salute”. Le terme utilizzano un elemento prezioso come l’acqua a fini terapeutici per numerose cure e trattamenti per la pelle.

Collegamento ski area

Una tra i punti panoramici più spettacolari d'Europa: questo è il Doss del Sabion, la montagna che ospita la skiarea di Pinzolo collegata direttamente alle piste di Madonna di Campiglio e a quelle di Folgarida-Marilleva (Skiarea Campiglio-Val Rendena-Val di Sole). La realizzazione del nuovo impianto Tulot ha consentito di realizzare la pista DoloMitica, un percorso sci che partendo dal Doss del Sabion scenderà fino al Tulot.

Pattinaggio Pinzolo

Durante la vacanza in Val Rendena concediti una pattinata al Palaghiaccio di Pinzolo. Nella struttura dello stadio del ghiaccio con pista olimpica a refrigerazione artificiale è possibile pattinare e praticare hockey, broomball e curling. La struttura rimane aperta stagionalmente.

Ciaspole

scopri tutti gli itinerari dedicati alle escursioni sulla neve in Val Rendena! Le ciaspole sono l’ideale per le escursioni in montagna in inverno: immergersi nel bosco circondati dalle Dolomiti, fare passeggiate su percorsi sempre nuovi nelle valli laterali più nascoste o su sentieri conosciuti per provare emozioni indescrivibili. Chi ama il silenzio della natura può scegliere di passeggiare o fare escursioni (anche con sci e pelli di foca) nel Parco Naturale Adamello Brenta.